Computo metrico da Revit e da IFC con JOIN 3X4
Computo metrico gratis da IFC o Revit con JOIN: BIM Tool (3D – 4D – 5D), plug-in Revit e piattaforma web di condivisione. Se progetti in BIM, JOIN fa al caso tuo, con la trilogia di software BIM per la progettazione edilizia, puoi generare il computo metrico estimativo sia da Revit sia da IFC.
La promo JOIN 3X4 ti permette di provare gratuitamente tre programmi BIM per un periodo di 4 mesi, servizio di assistenza tecnica incluso.
La trilogia è composta da:
- JOIN
- JOIN WEB
- REJO
JOIN
Il BIM Tool con standard IFC composto da visualizzatore IFC (3D), Cronoprogramma (4D) e Computo Metrico (5D).
JOIN WEB
Piattaforma WEB per la condivisione dei progetti JOIN con interfaccia sia desktop sia mobile.
REJO
Plug-in BIM di Revit per ottenere il 4D e il 5D in JOIN. Dai filtri di Revit si genera il computo attraverso delle regole, ottenendo una sincronizzazione bidirezionale.
JOIN
JOIN è il BIM tool per la gestione libera dei parametri con standard IFC composto da 3 moduli: 3D (Visualizzatore IFC), 4D (Tempi), 5D (Costi). JOIN, rispetta i formati di dati aperti, ed è uno strumento che non solo facilita l’accesso ai dati contenuti nel modello 3D BIM ma permette anche di predisporre accurate pianificazioni temporali dei lavori (Cronoprogramma – 4D), stime delle opere (Computo metrico estimativo – 5D). Offre la particolarità di rappresentare i dati in foglio di calcolo compatibili Excel dove l’utente può liberamente effettuare nuovi calcoli, applicare tecniche di raggruppamento pivot, filtri, ordinamenti e produrre grafici. JOIN permette di strutturare in diverse WBS i dati del progetto BIM, di personalizzare i report ed estrarre informazioni necessarie per soddisfare le diverse esigenze che progettisti e imprese avvertono durante le diverse fasi di progettazione e realizzazione dell’opera.
JOIN WEB
JOIN WEB è la nuova piattaforma di condivisione dei progetti, che ospita i modelli 3D 4D predisposti da JOIN ed altri documenti e file organizzati per opere progetti e attività. Si tratta di un servizio e di un’area di lavoro accessibile con permessi controllati per opere e progetti, caratterizzata dall’ottica openBIM che fa leva sulla co-progettazione, sulla collaborazione e sulla consultazione dei progetti direttamente in cantiere. Dispone di un’ interfaccia sia desktop sia mobile.
REJO
Il nuovo plug-in per Revit che consente di collegare il programma di Autodesk direttamente al BIM tool JOIN. In altre parole è possibile aprire un progetto di Revit, costruirci dei filtri sui quali applicare delle regole per generare in JOIN il computo metrico e ricavarne il cronoprogramma. Con REJO ottieni una sincronizzazione bidirezionale.
Ecco come ottenere i 4 mesi gratis:
Per ottenere la licenza di 4 mesi di JOIN compila il form sottostante e verrai contattato direttamente da un nostro commerciale, oppure contattaci direttamente allo 0434 28567