Il visualizzatore 3D del modello in formato IFC
– La computazione delle quantità di lavoro;
– La determinazione dei costi analitici;
– La pianificazione dei tempi per la realizzazione di un’opera edilizia.
Caratteristiche del Modulo 3D
Join 3D dà l’accesso a tutti gli attributi IFC associati agli oggetti BIM (tipologie di elementi BIM, gruppi o contenitori di altri oggetti relazionati gerarchicamente). Ciò rende selezionabili tutti gli elementi legati da un attributo specifico solo con due click. Ad esempio, posso selezionare tutti gli elementi appartenenti ad una stanza, un piano, fatti dello stesso materiale, prodotti dallo stesso fornitore, etc. La lista è infinita poiché gli attributi applicabili ad ogni elemento sono illimitati..
Si possono adottare strutture ad albero non fisse per visualizzare gli elementi e le loro relazioni in maniera personalizzata. JOIN ti permette di visualizzare il modello secondo le proprie esigenze senza obbligatoriamente ricorrere alla struttura fissa tipica del file IFC.
È possibile visualizzare solo gli elementi necessari. l’utente, tramite JOIN 3D può visualizzare solo gli oggetti BIM di proprio interesse. In questo modo, si riducono notevolmente i tempi di caricamento del modello poiché non è necessario visualizzare l’intera struttura.
Il visualizzatore ti permette di navigare all’interno del modello e interagire con i dati anche quando costituito da più file IFC federati. È possibile inserire note tramite etichette riferite ad oggetti presenti nel modello IFC.