Software Educational
Di cosa si tratta?
Con l’obiettivo di supportare la formazione accademica e la ricerca di professionisti nel settore dell’Edilizia, mettiamo a disposizione dei Software Tools a scopo formativo e di ricerca per permettere ad esempio agli studenti degli Istituti tecnici di Edilizia, dei corsi e master di Architettura, di Ingegneria civile ed Edile di mettere in pratica le nozioni acquisite durante i corsi universitari o di formazione professionale finalizzati ad apprendere la metodologia di lavoro BIM.
Si tratta di software in versione completa, concessi in licenza d’uso per i soli scopi di cui sopra e per una durata uguale a quella del corso/ricerca. I software educational non possono in alcun modo essere utilizzati per scopi professionali o commerciali anche associati a servizi.
NOTA BENE: in tutti i casi DIGI CORP, a suo insindacabile giudizio, si riserva di analizzare ogni singola richiesta valutando, in particolare, l’assenza dello scopo di lucro o commerciale.
Software disponibili in versione educational
Nello specifico, i tools che forniamo della linea educational sono due: la SUITE MOSAICO, ossia il software per l’ Edilizia integrato in Revit di Autodesk e JOIN, il software sviluppato per la gestione libera dei parametri e degli attributi BIM nello standard IFC. Questi strumenti permettono di essere utilizzati nei corsi di formazione in tutte le varie fasi di progettazione, costruzione e gestione dell’opera edile, di impiantistica e di infrastrutture.
Grazie a Software Educational i docenti possono predisporre i propri programmi informativi integrandoli con i software innovativi della linea BIM di Digi Corp, e gli studenti possono sperimentare nei loro progetti di esperienza formativa REMO e JOIN, i software BIM per Revit e IFC.
La SUITE MOSAICO è composta da:
- CONCANT: per la redazione di elenchi prezzi, computi metrici, contabilità lavori, analisi dei prezzi, quadri di raffronto, perizie, cronoprogramma lavori
- SICANT: per la redazione di PSC, PSS, fascicoli dell’opera, DUVRI, POS, PIMUS e per il monitoraggio della sicurezza in fase di esecuzione, verbali pdf dinamici compilabili in cantiere
- CAPITOLATI: per la redazione di capitolati speciali d’appalto e schemi di contratto
- MANUTENZIONE: per la redazione di piani di manutenzione dell’opera
- OFFICE MANAGER: per la gestione dell’ufficio tecnico, la pianificazione delle attività, la gestione documentale, la pianificazione economica e la geo-referenziazione dei dati dei lavori
- PARCELLE: per la redazione di parcelle su categorie di lavori e prestazioni del DM 17 giugno 2016
- COSTI CANTIERE: per la gestione dei costi di cantiere
- SCADENZARIO: per la gestione delle scadenze di crediti e debiti
- REMO: il plug-in per REVIT AUTODESK con cui lavorare in logica BIM ottenendo computi, PSC, capitolati e piani di manutenzione direttamente dal disegno di REVIT
- MOSAICO Professional: per la gestione e il controllo della multi-utenza
Chi può richiedere le versioni educational?
I Software Educational di Digi Corp sono è rivolti al mondo della formazione e della ricerca nel settore AEC (Architecture Engineering Construction). Vengono rilasciati gratuitamente a studenti, docenti, scuole, enti di formazione, università, ordini e collegi professionali nell’ambito di percorsi formativi organizzati o nella ricerca (anche tesi di laurea) in ambito edile. Infine i docenti possono anche acquistarlo tramite l’utilizzo della “Carta del Docente“.
Servizi ulteriori
DIGI CORP, oltre a mettere a disposizione i software educational, si rende disponibile ad intervenire come relatore/docente all’interno dei corsi per illustrare e inquadrare il campo di utilizzo delle nostre soluzioni.
Chi ci ha già scelto
Download
Compila i campi del form per inviare una richiesta di software educational; sarà nostra cura ricontattarti per ogni ulteriore dettaglio e finalizzare l’invio del software.
Ti ringraziamo fin da ora per averci scelto!